+39 0471 1550715 Lun-Gio 8 - 16:30 | Ven 8- 12

  Da 15 anni al tuo fianco | oltre 500.000 clienti soddisfatti

  30 giorni reso gratuito

Mangimi per cavalli


Filtro

Il vostro cavallo merita le migliori marche: Mangimi per cavalli di alta qualità

La salute e il benessere del vostro cavallo dipendono in larga misura da un'alimentazione equilibrata e di alta qualità. Che abbiate un cavallo da tempo libero, un cavallo sportivo o un cavallo anziano, abbiamo il mangime per cavalli ideale per ogni esigenza.

La diversità dei mangimi per cavalli

Una dieta equilibrata è essenziale per i cavalli. Dai mangimi concentrati ad alto contenuto energetico, al gustoso muesli per cavalli, fino al sano foraggio grezzo: offriamo un'ampia scelta, adatta alle esigenze specifiche del vostro animale.

Mangimi speciali per esigenze speciali

I cavalli anziani hanno esigenze nutrizionali diverse da quelli giovani e attivi. Offriamo miscele speciali e integratori alimentari arricchiti con importanti oligoelementi per sostenere in modo ottimale la salute del vostro cavallo.

Purè, muesli e altro ancora: varietà in mangiatoia

Per un'alimentazione varia e gustosa, la nostra gamma offre diversi tipi di mangime, come pastone, muesli e pellet. In questo modo il vostro cavallo non solo è ben nutrito, ma anche viziato con delizie culinarie.

Alimentazione corretta per una digestione ottimale

L'alimentazione giusta è la chiave per mantenere la salute e le prestazioni del cavallo. Non si tratta solo di scegliere il mangime giusto, ma anche della quantità, della frequenza e della composizione del mangime. Un piano di alimentazione ben studiato tiene conto del fabbisogno energetico del cavallo, del suo livello di attività e di eventuali problemi di salute. Una dieta bilanciata assicura che il cavallo riceva tutti i nutrienti, le vitamine e i minerali necessari. Questo non solo favorisce il benessere generale.

FAQ - Alimentazione del cavallo

Con quale frequenza devo nutrire il mio cavallo?
La frequenza dell'alimentazione dipende dall'attività del cavallo e dalle sue esigenze individuali. In generale, si consiglia di nutrire i cavalli più volte al giorno in piccole quantità per integrare il pascolo, il fieno e la paglia.

Cosa rende il muesli per cavalli così speciale?
Il muesli per cavalli offre una gustosa miscela di diversi tipi di cereali e può essere arricchito con importanti vitamine e minerali. Fornisce energia e allo stesso tempo favorisce il benessere del cavallo.

Perché il foraggio grezzo è così importante?
Il foraggio grezzo, come il fieno o la paglia, è ricco di fibre grezze, essenziali per una sana digestione. Dovrebbe costituire la parte principale della dieta del cavallo ed essere costantemente disponibile.